Siamo Marta e Giulia e Retello è il progetto ideato e curato da noi dedicato al vintage. Crediamo fortemente nel potere e nella bellezza di tutti quegli oggetti di design (e non solo) di seconda mano che hanno ancora tante storie da raccontare e la ricerca di complementi d’arredo e paccottiglie di ogni tipo è la nostra passione fin da piccole.
Abbiamo cominciato ad andare per mercatini da bambine con i nostri genitori, da sempre amanti di libri antichi, vinili e chicche di modernariato. Negli anni la passione per la ricerca di oggetti vintage è cresciuta sempre di più e la sveglia all’alba nei fine settimana per scovare i migliori affari non è mai iniziata a pesare.
Negli anni è cresciuta in noi anche la consapevolezza di quanto sia indispensabile consumare meno risorse possibile per poter vivere in modo più responsabile e sostenibile. Negli armadi e nei ripostigli di ognuno di noi ci sono infinità di oggetti che non sono né usati né tanto meno amati, rendendo le nostre case un vero e proprio deposito di tesori nascosti.
È giunto il momento di dare nuova vita a tutta questa merce non utilizzata ridando valore a tutte quelle cose che ora lo hanno perso e Retello è infinitamente felice di contribuire nel suo piccolo a renderlo possibile.